Allerta meteo.Martedì 26 marzo chiusi il Museo Fattori e il parco di villa Mimbelli.

Di seguito il comunicato della Protezione Civile del Comune.

Vento fino a 100 km/h, domani scuole chiuse

L’ordinanza rimarrà in vigore fino alle 23.59 di domani. Chiusi anche i parchi, i cimiteri, i centri diurni per anziani e disabili e i mercatini su area pubblica

Livorno, 25 marzo 2019 – Il centro funzionale della Regione Toscana ha diramato un’allerta meteo arancione a partire da questa sera alle 21 e fino alle 23.59 di domani, martedì 26 marzo.

In particolare, per quanto riguarda la costa toscana, sono previste raffiche di vento fino a 100 chilometri orari.
Per questo motivo, a scopo precauzionale, la vicesindaco Stella Sorgente ha firmato un’ordinanza contenibile e urgente per disporre la chiusura per l’intera giornata di domani delle scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale.
L’ordinanza rimarrà in vigore fino al termine del periodo di allerta e prevede anche la chiusura dei cimiteri comunali, dei parchi pubblici e dei centri diurni per anziani autosufficienti, non autosufficienti e per disabili.

Sospesa per l’intera giornata anche l’attività dei mercatini cittadini su area pubblica.

La Protezione civile consiglia di osserva le seguenti raccomandazioni:

– Evitare di parcheggiare l’auto sotto gli alberi
– Prestare attenzione quando si transita a piedi o con i mezzi lungo i viale alberati
– Tenere chiuse le finestre e non lasciare sui terrazzi manufatti che non siano ben fissati
– Prestare attenzione agli aggiornamenti meteo che verranno diramati dalle autorità