Epifania al museo: ingresso gratuito e laboratorio per bambini

Passa l’Epifania al Museo Giovanni Fattori. Domenica 6 gennaio, prima domenica del mese, ingresso gratuito per tutti.

E, alle ore 16, il Museo, in collaborazione con la Cooperativa Agave, propone ai bambini dai 5 agli 11 anni il laboratorio “Che macchia sei?”:visita guidata e laboratorio dove macchie, coriandoli e filamenti colorati prenderanno vita in un divertente gioco di colori. Il percorso prevede una visita guidata all’interno del museo dove saranno messi a confronto due importanti pittori: Giovanni Fattori e Plinio Nomellini. Con grande semplicità saranno osservate le diverse tecniche pittoriche dei due artisti e i bambini dovranno riprodurre un loro quadro a scelta.
Durata del laboratorio : 2 ore; destinatari: bambini 5-11 anni; costo 4 euro a partecipante. Il numero minimo dei partecipanti è 8.
E’ necessaria la prenotazione. Telefonare in orario di apertura del museo 10-13 e 16-19 ai numeri 0586-808001 e 824607.