I musei civici aperti per Pasqua e chiusi per Pasquetta

I musei civici livornesi (Museo Giovanni Fattori e Musei della Città-Luogo Pio Arte contemporanea), saranno aperti al pubblico il giorno di Pasqua, domenica 21 aprile.
Resteranno invece chiusi, il giorno successivo, 22 aprile, Lunedì dell’Angelo, Pasquetta.
Per quanto riguarda le successive festività civili, i musei saranno aperti giovedì 25 aprile e chiusi il 1° maggio.

A seguire orari di apertura e costi delle due strutture museali.

Museo civico Giovanni Fattori

Indirizzo: Via San Jacopo in Acquaviva 65, Livorno
Telefono: 0586 – 808001/ 824601/ 824607
E-mail: infomuseofattori@comune.livorno.it

Orari:
10.00 – 13.00; 16.00 – 19.00.

N.B.: la biglietteria chiude la mattina alle 12.30, il pomeriggio alle 18.30

Biglietti :
Intero: € 6,00.
Ridotto*: € 4,00 (anche gruppi e scolaresche, min. 15 persone e su prenotazione).

*Aventi diritto al biglietto ridotto: (previa esibizione delle relative tessere) soci del Touring Club Italiano, soci Coop Toscana Lazio, Asacard, soci Associazione Lavoratori Comunali, soci di Amicotreno, soci Università della Terza Età, studenti universitari muniti di libretto anche oltre i 26 anni di età, ragazzi dai 7 ai 18 anni non residenti nel Comune di Livorno, soci Amici dei Musei, soci aderenti al Fondo Ambiente Italiano, abbonati alla stagione del teatro Goldoni, persone over 65, persone in possesso del biglietto o abbonamento alle partite di calcio del Livorno campionato dell’anno in corso, abbonati bus Pegaso CTT Nord.

Supplemento per visite guidate (su prenotazione): € 2,00 a persona.

Ingresso gratuito ai bambini fino a 6 anni, ai minori di 18 anni residenti nel Comune di Livorno e agli invalidi 100% compreso l’accompagnatore. Giornalisti con tesserino di iscrizione all’Ordine.

Museo della Città-Luogo Pio Arte Contemporanea

Orari: 10.00-19.00.
Indirizzo: piazza del Luogo Pio, Livorno
Telefono: 0586 – 824551
E-mail: museodellacitta@comune.livorno.it

Biglietti :

Biglietto intero Museo della Città (comprensivo Sezione Collezioni Cittadine e Sezione Arte Contemporanea): 10 euro

Biglietto ridotto: 6 euro (previa esibizione delle relative tessere: soci del Touring Club Italiano, soci Associazione Lavoratori Comunali, soci ICOM, soci Università della Terza Età, ragazzi dai 7 ai 18 anni, soci Amici dei Musei, soci aderenti al Fondo Ambiente Italiano, abbonati alla stagione del Teatro Carlo Goldoni, persone over 65, persone in possesso del biglietto o abbonamento A.S. Livorno Calcio per il campionato in corso, studenti universitari italiani e stranieri anche oltre i 26 anni

Biglietto ridotto per gruppi organizzati (min. 15 persone): euro 6 Supplemento del costo del biglietto per visite guidate: 2 euro a persona

Ingresso gratuito: ai bambini sotto i 6 anni, ai minori di 18 anni residenti nel comune di Livorno, agli invalidi al 100% compreso l’accompagnatore. Ingresso gratuito riservato alle scuole di ogni ordine e grado della città di Livorno, giornalisti previa esibizione del tesserino di iscrizione all’Ordine.

Ingresso solo Sezione Collezioni Cittadine o solo Sezione Arte Contemporanea: euro 5

Biglietto ridotto solo Sezione Collezioni Cittadine o solo Sezione Arte Contemporanea: euro 3,50

Biglietto ridotto per gruppi organizzati (min. 15 persone), solo Sezione Collezioni Cittadine o solo Sezione Arte Contemporanea: euro 4,00 Supplemento del costo del biglietto per visite guidate: 2 euro a persona

Ingresso gratuito: bambini sotto i 6 anni ed invalidi al 100% compreso l’accompagnatore. Ingresso gratuito riservato alle scuole di ogni ordine e grado della città di Livorno, giornalisti previa esibizione del tesserino di iscrizione all’Ordine.

Biglietto cumulativo Museo della Città e Museo Civico “G. Fattori”: euro 12

Biglietto cumulativo ridotto: 8 euro (previa esibizione delle relative tessere: soci del Touring Club Italiano, soci Associazione Lavoratori Comunali, soci ICOM, soci Università della Terza Età, soci Amici dei Musei, soci aderenti al Fondo Ambiente Italiano, abbonati alla stagione del Teatro Carlo Goldoni, persone over 65, persone in possesso del biglietto o abbonamento abbonamento A.S. Livorno Calcio per il campionato in corso, studenti universitari italiani e stranieri anche oltre i 26 anni

Biglietto cumulativo ridotto per gruppi organizzati (min. 15 persone): euro 7

Ingresso gratuito: bambini sotto i 6 anni, ai minori di 18 anni residenti nel comune di Livorno invalidi al 100% compreso l’accompagnatore. Ingresso gratuito riservato alle scuole di ogni ordine e grado della città di Livorno, giornalisti previa esibizione del tesserino di iscrizione all’Ordine. L’ingresso alle mostre temporanee ai Granai di Villa Mimbelli è gratuito per i possessori del biglietto cumulativo Museo della Città e Museo Civico “G. Fattori”o di qualsiasi biglietto di accesso al Museo della Città o al Museo Civico“G. Fattori”.