Sabato 27 luglio, Museo della Città. Le Notti dell’Archeologia chiudono con l’antica medicina

Sarà l’ultima Notte dell’Archeologia edizione 2019 quella di domani sera, sabato 27 luglio al Museo della Città-Luogo Pio Arte Contemporanea dei Bottini dell’Olio.

In collaborazione con le cooperative Itinera e Agave alle ore 21 si potrà partecipare gratuitamente all’iniziativa “La medicina antica: dal mito alla scienza”: selezione di letture da poeti greci e latini, testi di storia che trattano di società, usi e costumi degli antichi, con particolare riferimento alle collezioni civiche conservate nel Museo.

Destinatari: adulti e giovani

Durata 1h e mezzo

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Prenotazione consigliata

segreteria museo di città tel.0586/824551 da martedì a sabato orario 10.00-19.00 oppure inviare una mail a: museodellacitta@comune.livorno.it indicando nominativo e recapito telefonico.