Offerta didattica

Progetti didattici e laboratori creativi per scuole e famiglie

Attraverso le Cooperative Agave ed Itinera che gestiscono i servizi museali, il Museo civico Giovanni Fattori offre una serie di proposte didattiche e di laboratori creativi, per scuole e famiglie.
Proposte rivolte alle scuole di ogni ordine e grado, infanzia (dai 3 ai 5 anni), primaria e scuola secondaria di primo e secondo grado, ma anche a gruppi di adulti con visite guidate a tema. Da quest’anno sono stati attivati inoltre tre percorsi di alternanza scuola-lavoro riservati ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado.

Obiettivi: formare divertendo, contribuire a sviluppare un senso di appartenenza dei bambini e ragazzi rispetto al proprio territorio e al contempo liberare la fantasia attraverso attività creative e manuali.

Scarica qui il catalogo dell’offerta didattica 2021-22

didattica agave

Per info sui costi e prenotazioni:

Biglietteria Museo Fattori
: infomuseofattori@comune.livorno.it