Solo pochi attimi di attesa...

Newsletter

Biblioteca d’Arte

Nel parco di Villa Mimbelli si trova la Biblioteca d’Arte del Museo Giovanni Fattori. Grazie al prezioso finanziamento della Fondazione “Maurizio Caponi”, la biblioteca è stata restaurata nel 2016, sia nella parte esterna che interna. Raccoglie circa 12mila volumi di storia dell’arte, molti dei quali rari o rarissimi. È specializzata in storia dell’arte tra ’800 e ’900 (ma non solo), comprende anche cataloghi di mostre realizzate in Italia e all’estero, di musei e gallerie.

La Biblioteca d’Arte è aperta tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, in orario 16-19.

Per necessità particolari ed eccezionali legate ad utenti che vengano da fuori Livorno potrà essere prevista l’apertura straordinaria su appuntamento la mattina.

E’ attivo il servizio di prestito, con le stesse modalità in uso in tutto il sistema bibliotecario comunale, escludendo libri antichi e pre-1960, tesserando tutti gli utenti (anche coloro che chiedono la sola consultazione).

AVVISO: Fino al termine dell’emergenza i frequentatori dovranno seguire le attuali normative di sicurezza Covid-19: misurazione della temperatura, sanificazione delle mani e uso della mascherina


Biblioteca d’Arte Museo civico Giovanni Fattori

Via San Jacopo in Acquaviva 65, 57127 Livorno

Telefono: 0586-808001/824605

E-mail: bibliotecamuseofattori@comune.livorno.it

Collegamento al Sistema documentario territoriale

MUSEO CIVICO GIOVANNI FATTORI • Via San Jacopo in Acquaviva 65 • 57127 Livorno • Copyright © 2019 – Tutti i diritti riservati