Solo pochi attimi di attesa...

Newsletter

Biblioteca d’Arte

Arte macchiaioliNel parco di Villa Mimbelli si trova la Biblioteca d’Arte del Museo Giovanni Fattori. Grazie al prezioso finanziamento della Fondazione “Maurizio Caponi”, la biblioteca è stata restaurata nel 2016, sia nella parte esterna che interna. Raccoglie circa 12mila volumi di storia dell’arte, molti dei quali rari o rarissimi. È specializzata in storia dell’arte tra ’800 e ’900 (ma non solo), comprende anche cataloghi di mostre realizzate in Italia e all’estero, di musei e gallerie.

La Biblioteca d’Arte è aperta tutti i giorni feriali, dal lunedì al sabato, in orario 16-19.

Per necessità particolari ed eccezionali legate ad utenti che vengano da fuori Livorno potrà essere prevista l’apertura straordinaria su appuntamento la mattina.

E’ attivo il servizio di prestito, con le stesse modalità in uso in tutto il sistema bibliotecario comunale, escludendo libri antichi e pre-1960, tesserando tutti gli utenti (anche coloro che chiedono la sola consultazione).

AVVISO:

“Dal 6 agosto per l’accesso ai musei, biblioteche ed altri istituti e luoghi di cultura, come da D. L. n. 105/2021, sarà necessario presentare la Certificazione verde Covid 19 (Green Pass). Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni ed ai soggetti con certificazione medica specifica.”

Fino al termine dell’emergenza i frequentatori dovranno seguire le attuali normative di sicurezza Covid-19: misurazione della temperatura, sanificazione delle mani e uso della mascherina


Biblioteca d’Arte Museo civico Giovanni Fattori

Via San Jacopo in Acquaviva 65, 57127 Livorno

Telefono: 0586-824605

E-mail: bibliotecamuseofattori@comune.livorno.it

Collegamento al Sistema documentario territoriale

MUSEO CIVICO GIOVANNI FATTORI • Via Sant Jacopo in Acquaviva 65 • 57127 Livorno • Copyright © 2019 – Tutti i diritti riservati