Archeologia del benessere – Vino, Cucina e Profumi nell’antichità | 15 – 30 luglio

Dal 15 al 30 luglio torna l’archeologia al Museo Fattori!

Alcuni celebri reperti della collezione Chiellini saranno visibili nell’ambito di un percorso espositivo, intitolato Archeologia del benessere – Vino, Cucina e Profumi nell’antichità, dislocato all’interno delle sale di Villa Mimbelli. Percorso visitabile con il prezzo del biglietto del Museo Civico Giovanni Fattori.

L’esposizione si compone di una selezione di circa venti reperti di origine e provenienza eterogenea, si tratta di testimonianze etrusche e romane legate alla sfera del quotidiano nell’antichità e in particolare, al vino, la cucina e i profumi.

Contestualmente alla durata dell’esposizione si terranno il sabato 15 e 22 luglio alle 18,30 delle visite guidate dedicate agli approfondimenti archeologici. In tali date inoltre il Museo resterà aperto fino alle ore 20:00.
Il prezzo delle visite guidate è di 2€ a persona più il prezzo degli biglietto. È necessaria la prenotazione.

Iniziativa promossa dalle Cooperative Agave, Itinera e Coop Culture.

INFO E PRENOTAZIONI
Mail: didattica@agaveservizi.it