Arte in Fiore – iniziative d’arte al Museo Civico Giovanni Fattori nei giorni di Harborea

harborea

In occasione della XI edizione di Harborea che come ogni anno si terrà nello splendido parco di Villa Mimbelli, nei giorni 7-8-9 ottobre presso il parco di Villa Mimbelli, il Museo Giovanni Fattori in collaborazione con le Cooperative Agave, Itinera e Culture ospiterà alcune iniziative a tema.

🌴 Fiori d’artista 🌸
Nei giorni del 7-8-9 ottobre saranno esposti alcuni dipinti a tema floreale presso il Museo Fattori, insieme ad alcuni erbari.

🍀 Il mio piccolo erbario 🌿
Sabato 8 ore 16.00 dopo una divertente caccia al tesoro a tema floreale, nelle sale del museo Fattori, i bambini potranno raccogliere e utilizzare i preziosi indizi, per formare un erbario personale da portare a casa.
Il laboratorio è indicato per bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
Costi: euro 5,00 a bambino.
E’ richiesta la prenotazione inviando una email a didattica@agaveservizi.it o telefonando tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 alla biglietteria del Museo Giovanni Fattori.

👫 Harborea, visite adulti:
In occasione della XI edizione di Harborea , Il Museo Giovanni Fattori, in collaborazione con le Cooperative Agave, Itinera e Culture, propone delle visite guidate per adulti, nei giorni di sabato 8 e domenica 9 ottobre alle ore 17.15.
Oltre alla splendida collezione permanente, che raccoglie opere di tradizione macchiaiola e postmacchiaiola, il percorso prevede un focus su alcuni prestigiosi erbari, provenienti dalla biblioteca F.D Guerrazzi di Livorno.
Costi: euro 2,00 a personale oltre al biglietto ridotto se in possesso del biglietto di Harborea.
E’ consigliata la prenotazione inviando una email a didattica@agaveservizi.it o telefonando tutti i giorni

Iniziativa promosso dalla Cooperativa Agave,  Itinera e Coop Culture.

Organizzazione e Coordinamento
Testi