Danza, musica e nuove luci trasformano gli spazi del Museo Fattori. L’incanto dei Racconti di Altre Danze

Due rappresentazioni invece dell’unica prevista inizialmente, un centinaio di persone incantate da danza, musica, luci che hanno trasformato per una sera le antiche sale di Villa Mimbelli in un palcoscenico pieno di suggestione.

E’ stata davvero molto apprezzata, sabato 2 marzo, la performance Il Corpo Ritrovato, titolo del primo appuntamento che, nell’ambito del festival Racconti di Altre Danze  sino al mese di luglio coinvolgeranno spazi non tradizionalmente destinati propriamente alla danza. Azioni site specific che costituiscono l’essenza stessa del progetto artistico e coreografico che Atelier delle Arti insieme al Comune di Livorno vuole regalare alla città. La performance all’interno del museo è stata curata da Chelo Zoppi e Elena Giannotti in collaborazione con Collettivo A e Istituto superiore di studi musicali Pietro Mascagni. In scena Beatrice Giua, Asia Pucci, Linda Pierucci, Mia D’ambra, Sara Sguotti; musica a cura di Stefano Agostini, Guy-Frank Pellerin e Stefano Lunardi.