I Musei Civici di Livorno sono contro tutte le guerre, ogni forma di violenza e discriminazione.

Condividiamo un dettaglio dell’opera “Carica di cavalleria a Montebello” di Giovanni Fattori (1862), esposta presso il Museo Civico a Villa Mimbelli, che rappresenta un momento di scontro tra gli eserciti, avvenuto durante la II^ Guerra d’Indipendenza il 20 maggio 1859.
In apparenza, quanto raffigurato sembra lontano nel tempo. In realtà rappresenta come la drammaticità e la violenza della guerra siano senza tempo.

#cultureunitestheworld #museumsagainstwar #mic #laculturaunisceilmondo