Il festival “Racconti di altre danze” entra nei musei civici

Il festival “Racconti di altre danze” entra nei musei civici. Anche il Museo Civico Giovanni Fattori di Villa Mimbelli e il Museo della Città-Luogo Pio Arte Contemporanea infatti, saranno sede e cornice di appuntamenti del Festival di Danza Contemporanea, ideato nel 2017  da Chelo Zoppi e Elena Giannotti.

Nato all’interno dello spazio artistico Atelier delle Arti, che ne cura l’organizzazione, “Racconti di altre danze”è una rassegna di danza d’autore che nasce con il desiderio di promuovere e divulgare performance e spettacoli capaci di indagare il linguaggio del corpo attraverso la ricerca, le tecniche e una visione della danza in grado di entrare nel tessuto sociale della città.
Nel corso del festival infatti saranno valorizzati i luoghi e le contaminazioni con le altre espressioni artistiche: numerose proposte in luoghi diversi della città.
La creazione site-specific, anima di questo Festival, consentirà un’interazione continua con l’ambiente circostante facendo riferimento all’identità dei luoghi e alle persone che li attraversano. Come gli spazi che hanno una storia da raccontare, così anche i corpi si espongono per narrare di altre danze.

Le iniziative nei musei civici sono in programma per il 2 marzo (al Museo Civico Giovanni Fattori e il 30 aprile (Museo della Città-Luogo Pio Arte Contemporanea).

Qui il comunicato stampa del Comune di Livorno e il programma completo della manifestazione:

Livorno, 14 febbraio 2019