Il giardino di Enrichetta | Estate 2022 | Appuntamenti per bambini al Museo Fattori

Le cooperative Agave, Itinera e CoopCulture in collaborazione con il Museo Civico G. Fattori e il Comune di Livorno, organizzano un ricco programma di appuntamenti estivi pensati per i piccoli visitatori.

📌 Il martedì e giovedì dal 21 giugno all’ 8 settembre dalle 9.15 alle 12.30 saranno realizzati dei laboratori artistici, creativi e ludici incentrati sulla tradizione artistica livornese, vera protagonista del museo.

👨‍👧 Le attività sono rivolte ai bambini tra 6 e 11 anni (minimo 9 partecipanti a giornata) e prevedono per ogni giornata una visita interattiva nelle splendide sale del Museo o negli ampi spazi del parco di Villa Mimbelli, ad ogni laboratorio artistico-creativo, segue sempre un’ attività ludica nel parco o giochi in movimento.

🎭 A questo si aggiungono altre interessanti attività come: lezioni di yoga, recitazione, trucco artistico e realizzazioni artistiche temporanee (installazioni nel parco o dentro il museo stesso).

👉 IL PROGRAMMA

🔴 21 e 23 giugno: “La famiglia Mimbelli”
🟠 28 e 30 giugno: “A tutta macchia!!”
🟡 5 e 7 luglio: “Quadri parlanti” + Laboratorio di recitazione
🟢 12 e 14 luglio: “Il giardino di Enrichetta” | il 12 lezione di yoga
🔵 19 e 21 luglio: “ArtistLab”
🟠 26 e 28 luglio: “Fantasmi in villa” | il 26 lezione di yoga
🟤 2 e 4 agosto: “Bottega d’artista”
⚪️ 23 e 25 agosto: “Mercante per un giorno” | il 23 lezione di yoga
🟢 30 agosto e 1 settembre: “ Make-up d’Artista” + Laboratorio di trucco
🔴 6 e 8 settembre: “Fattoriadi”

☎️ INFO E PRENOTAZIONI
Dal martedì alla domenica Museo Civico Giovanni Fattori
Tel. 0586.824607-08
didattica@agaveservizi.it
Prenotazione obbligatoria con almeno 2 giorni di anticipo.

💵 COSTI
1 giornata euro 12.00
6 giornate euro 66.00
12 giornate euro 120.00

⚠️ Nelle mattine di Mercoledì e Venerdi è possibile riservare ai gruppi d bambini (almeno 15) l’intera mattina (3 ore) al prezzo di 10€ a partecipante.

ECCO IL PROGRAMMA DETTAGLIATO