Incontro “Profughi di ieri e di oggi in cerca di salvezza”

Nell’ambito delle iniziative per il Giorno del Ricordo 2020, Istoreco organizza, insieme al Comune di Livorno, l’incontro “Profughi di ieri e di oggi in cerca di salvezza”.

L’appuntamento, che si svolgerà venerdì 21 febbraio alle 16 nella Sala degli Specchi del Museo Fattori (Villa Mimbelli), conclude il ricco calendario di iniziative organizzate e promosse da Istoreco in collaborazione con il Comune di Livorno e i Comuni della provincia in occasione della ricorrenza del Giorno del Ricordo.

Interverranno come relatori Anna Ajello (Presidente Comunità S. Egidio Livorno), Francesco Dei (assegnista ricerca SNS Pisa) e Mario Cervino (Presidente ANVGD Livorno) con l’introduzione di Catia Sonetti (Direttrice ISTORECO) e alcune testimonianze di profughi del mondo contemporaneo.

Sarà presente la vicesindaco di Livorno Monica Mannucci.