Nuova programmazione per le pagine social del Museo G.Fattori

A seguito della nuova forzata chiusura del Museo Civico Giovanni Fattori imposta dal DPCM del 3 novembre 2020, che salvo nuovi aggiornamenti si protrarrà fino al 3 dicembre, sulle pagine social Facebook e Instagram del Museo verrà promossa una nuova programmazione con tanti nuovi approfondimenti.

Sono quattro le rubriche fisse che si alterneranno durante la settimana:

• Il Martedì appuntamento con la rubrica “Con il naso all’insù”: alla scoperta dei meravigliosi affreschi che impreziosiscono i tre piani della Villa Mimbelli. Opere di artisti e  soggetti diversi, prodotte tra gli ultimi decenni del XIX secolo e i primi decenni del XX secolo.
  • Il Mercoledì l’appuntamento è con “Vita di Nanni”: una rubrica dedicata ad approfondire la vita del grande maestro Giovanni Fattori, dalla giovinezza trascorsa a Livorno fino all’affermazione a Firenze per arrivare agli ultimi anni di vita.
  • Il Venerdì è il giorno di “TELAracconto”: l’incontro ormai consolidato con le opere del nostro Museo esposte o nei depositi, raccontate per voi.
  • La Domenica la programmazione si conclude con “AperiLibro”: dalla fornitissima biblioteca del Museo Fattori tanti consigli di lettura fra cataloghi di mostre, biografie d’artista, manuali e monografie, e tanto altro ancora.

Oltre a questi appuntamenti, anche tanti altri eventi che vi sveleremo in seguito, come la nuova edizione di “ParlArti”, le videoconferenze con studiosi ed esperti d’arte sui temi e momenti inerenti le nostre collezioni e non solo.

Progetto a cura delle cooperative Agave, Itinera, CoopCulture attraverso il gruppo Social (Jacopo Suggi, Emiliano Cicero, Francesca Cutrona, Camilla Alderotti).