“Osvaldo Peruzzi, La mia avventura futurista” a villa Mimbelli

Osvaldo Peruzzi

Martedì 24 agosto, alle 17:00 presso il meraviglioso parco di Villa Mimbelli in prossimità degli Ex Granai si terrà il terzo appuntamento con Incontri d’arte, una serie di approfondimenti su artisti e temi dell’arte livornese organizzate in concomitanza della 71° mostra del Gruppo Labronico.

Il 24 agosto si terrà la conferenza “Osvaldo Peruzzi. La mia avventura futurista; riflessioni sul testo” animata da Michele Pierleoni, presidente del Gruppo Labronico.

L’intervento verterà sulla pubblicazione “La mia avventura futurista”, straordinario testo autobiografico che ripercorre tutta l’avventura artistica del pittore livornese e futurista, Osvaldo Peruzzi (1907 – 2004).

Dopo la conferenza il pubblico munito di green pass potrà accedere alla piccola selezione di opere allestite al piano terra del Museo Civico Giovanni Fattori con alcuni dipinti e grafiche di Osvaldo Peruzzi posseduti dal Museo.

Vi attendiamo numerosi!

Per info:

Museo Civico “G. Fattori”

Villa Mimbelli, Via San Jacopo in Acquaviva, 65 – Livorno

0586 – 808001/ 824607