Sabato 2 marzo, ore 21, “Racconti di altre danze” al Museo civico Giovanni Fattori

Sabato 2 marzo, ore 21, il Festival di Danza Contemporanea “Racconti di altre danze” entra al Museo civico Giovanni Fattori (via San Jacopo in Acquaviva 65) con una performance site specific.

Titolo “Il Corpo Ritrovato”.

In scena Beatrice Giua, Asia Pucci, Linda Pierucci, Mia D’ambra

Sara Sguotti, musica  Stefano Agostini ,Guy-Frank Pellerin, Stefano Lunardi.

Il significato: entrare in uno spazio vuoto che ospita opere d’arte e scoprirlo, ascoltarlo e danzarlo lasciando piccole scie dinamiche e tracce di brevi improvvisazioni, tattili e articolari, sino a sviluppare un sistema di contatti, sempre in risonanza con ciò che il luogo racconta per mettere in chiaro il corpo umano che interagisce con lo spazio costruito e ne prende le misure.

Ingresso gratuito

Prenotazione Obbligatoria – Massimo 50 persone

Prenotazioni e info:

atelierdelleartidanza@gmail.com

3384322616 –

0586882319

Il Festival di Danza Contemporanea “Racconti di altre danze”, è stato ideato nel 2017  da Chelo Zoppi e Elena Giannotti all’interno dello spazio artistico Atelier delle Arti, che ne cura l’organizzazione

E’ una rassegna di danza d’autore che nasce con il desiderio di promuovere e divulgare performance e spettacoli capaci di indagare il linguaggio del corpo attraverso la ricerca, le tecniche e una visione della danza in grado di entrare nel tessuto sociale della città. Nel corso del festival infatti saranno valorizzati i luoghi e le contaminazioni con le altre espressioni artistiche: numerose proposte in luoghi diversi della città.

Il progetto organizzato da Atelier delle Arti prevede la collaborazione del Comune di Livorno, Fondazione Teatro Goldoni, Centro Artistico Il Grattacielo, Nuovo Teatro delle Commedie, Museo Civico Fattori e Museo della Città- Luogo Pio Arte Contemporanea, Biblioteca labronica Villa Maria, Istituto Superiore di Studi Musicali Livorno – Conservatorio Pietro Mascagni, Liceo Coreutico ISIS/Niccolini Palli Livorno, Circolo del cinema Kinoglaz. A sostegno delle iniziative del Festival: Officina MG, Evolution Hair Studio, Bilboquet, Gyrotonic Livorno, Bonsignori Vernici, Alumen snc serramenti, Dea Centro estetico, l’ora di danza, Oliver srl Immobiliare, Ottica Moschini.

Qui il programma completo del festival: