Sonia Filippi presenta il suo libro “Tra passato e presente”. Venerdì 1 febbraio, ore 17, Museo civico Giovanni Fattori

Venerdì 1 febbraio, alle ore 17.00, nella Sala degli Specchi del Museo civico Giovanni Fattori di Villa Mimbelli, appuntamento a cura di ANPPIA con il libro di Sonia Filippi “Tra passato e presente” (Edizioni Erasmo – collana Laboratorio 2018).

Libro e autrice saranno presentati da Francesco Mariotti; coordina Matteo Massarelli.

LA TRAMA

Livorno, secondo dopoguerra. Rachele è una giovane madre che si divide tra la famiglia e l’insegnamento in una scuola elementare. Di origine ebraica, la donna ha perduto la famiglia nei lager nazisti: un passato drammatico che riemerge prepotentemente nel quotidiano, spingendola a cercare tracce, ricordi ed emozioni legate ai suoi cari. Grazie al suo spirito di iniziativa, alla vitalità e all’amore per la vita nonostante tutto, sarà capace di dare una svolta inaspettata e travolgente alla propria esistenza.

SONIA FILIPPI

Sonia Filippi è nata e vive a Livorno, dove lavora come insegnante. Da sempre coltiva interessi nell’ambito dell’espressione artistica: canto, pittura, scrittura. Nel 2013 ha pubblicato il romanzo Come la Fenice (Edizione Debatte).

Livorno, 31 gennaio 2019