Torna la visita guidata rivolta ai bambini “Il Giardino di Enrichetta”, il 16 maggio al Museo Civico G. Fattori. Continuano anche le visite guidate nel week-end

IL GIARDINO DI ENRICHETTA 🌸🌴🌺

Domenica 16 maggio alle ore 16.30 il primo appuntamento dal titolo “Il giardino di Enrichetta” dedicato alle famiglie e ai bambini di età compresa tra i sei e i dieci anni. Si tratta di una visita guidata alla scoperta del parco di Villa Mimbelli e degli sfarzosi interni del suo palazzo. Particolare attenzione sarà posta sulle specie floreali ed arboree del parco, che è possibile ritrovare affrescate nelle prestigiose sale del museo, un tempo dimora di Francesco Mimbelli e di Enrichetta Rodocanacchi.

La durata di ogni visita è di circa 50 minuti con PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. Anche in questo caso, considerato il numero limitato di posti disponibili (max. 10 persone a visita), è fortemente consigliato effettuare la prenotazione almeno 24 ore prima. la visita guidata ha il costo di euro 2,00 a persona

Mail: didattica@agaveservizi.it

VISITE GUIDATE ALLA COLLEZIONE 🖼👨‍👩‍👧‍👦

In occasione della riapertura, saranno organizzate visite guidate della durata di 50 minuti circa, al costo di 2€ a persona.

I tour guidati avranno inizio:

– sabato alle ore 16 e alle ore 17,30

– domenica alle ore 10, alle ore 16 e alle ore 17,30

La prenotazione è obbligatoria. Visto il numero limitato di posti disponibili (max. 10 persone a visita guidata), si consiglia di prenotare il proprio tour con almeno 24 ore di anticipo rispetto alla data di interesse.

per info: 0586824607 Mail: infomuseofattori@comune.livorno.it

per prenotazioni: didattica@agaveservizi.it