“Vitaliano De Angelis: un vero maestro” con Franco Mauro Franchi

vitaliano de angelis

Sabato 28 agosto, alle 17:00 presso il meraviglioso parco di Villa Mimbelli in prossimità degli Ex Granai si terrà la quarta e ultima conferenza del ciclo Incontri d’arte, una serie di approfondimenti su artisti e temi dell’arte livornese organizzate in concomitanza della 71° mostra del Gruppo Labronico.

Il 28 agosto si terrà la conferenza “Vitaliano De Angelis: Un vero Maestro” con , scultore e pittore tra i protagonisti del Gruppo Labronico, che ha condotto la sua formazione giovanile proprio con De Angelis.

L’intervento verterà sulla figura di Vitaliano De Angelis (1916 -2002), celebre scultore, a lungo attivo a Livorno dove ha firmato numerose opere pubbliche collocate in piazze e chiese.

Dopo la conferenza il pubblico munito di green pass potrà accedere alla piccola selezione di opere allestite al piano terra dei Granai con sculture e grafiche realizzate da Vitaliano De Angelis.

Per info:

Museo Civico “G. Fattori”

Villa Mimbelli, Via San Jacopo in Acquaviva, 65 – Livorno

0586 – 808001/ 824607